Skip to content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
13275

La piattaforma di system integrator per centralizzare i tuoi dati

Qualiware Connect è una soluzione che semplifica l’integrazione dei dati da fonti diverse. Con l’automazione dei processi e l’aiuto dell’AI generativa, la piattaforma importa, indicizza e gestisce documenti in modo flessibile, garantendo monitoraggio continuo e flussi personalizzabili.

Principali funzionalità

Le aziende affrontano quotidianamente la sfida di reperire e controllare e centralizzare informazioni sparse in “punti” differenti: macchine, sistemi MES ed ERP. Ed una gestione manuale di questi dati porta spesso a inefficienze, errori e ritardi decisionali. 

Connect è la piattaforma di sviluppo e integrazione che consente la raccolta, l’importazione e la gestione dei dati provenienti da fonti diverse, sia in modalità automatica che manuale

Grazie alla schedulazione periodica e al monitoraggio continuo di cartelle, caselle di posta Office365, iMAP e altri repository, Connect automatizza l’intero processo di acquisizione e verifica dei dati. L’integrazione con l’intelligenza artificiale generativa permette, inoltre, l’estrazione di metadati attraverso semplici comandi in linguaggio naturale, rendendo la gestione delle informazioni ancora più efficiente e personalizzabile.

I tool di Qualiware Connect

Importazione documenti

Il sistema opera sulla base di una schedulazione periodica, e consente il monitoraggio continuo di cartelle o caselle di posta Office365 o iMAP all’interno delle quali vengono depositati i documenti da importare. Grazie all’intelligenza artificiale generativa integrata, può inoltre essere configurata l’estrazione di metadati con semplici comandi in linguaggio naturale. I possibili utilizzi:
  • archiviazione automatica di documenti di origine esterna (es. fax, foto, specifiche tecniche, bollette, DDT, ecc…);
  • archiviazione di documenti del ciclo attivo e passivo provenienti dall’ERP;
  • archiviazione di documenti cartacei di origine interna, sfruttando il barcode (es. moduli cartacei compilati a mano);
  • acquisizione di informazioni strutturate dall’esterno senza l’uso del portale, ad esempio proveniente da survey.
  • avvio di workflow a partire da e-mail ricevute.

Gestione dei flussi approvativi

È possibile assegnare un workflow differente per ciascuna delle diverse schede di richiesta o inviare mail automatiche con il link per la compilazione.

Messaggi automatici

È possibile configurare in modo semplice e flessibile e-mail automatiche, specificando mittente, destinatari, soggetto e testo. Inoltre, è possibile allegare report in PDF, esportazioni di query Excel e documenti gestiti nelle cartelle documentali. I possibili utilizzi:
  • promemoria attività da svolgere;
  • promemoria mirati a specifiche situazioni;
  • distribuzione automatica di informative e statistiche all’interno e all’esterno;
  • richieste di informazioni da restituire su template Excel da importare automaticamente.

Aggiornamento Indice e task automatici

Il servizio di indicizzazione è un motore di ricerca dalle prestazioni elevate, che consente di effettuare ricerche fra le registrazioni e i documenti contenuti sia all’interno del sistema che in cartelle esterne, anche nel contenuto, avendo risposta in tempi rapidi. Inoltre Connect può eseguire dei task periodicamente, ad esempio per:
    • importare ed esportare dati dall’ERP;
    • importare dati da altre fonti (ad esempio: servizi in Cloud, IoT, ecc.);
    • eseguire qualsiasi tipo di elaborazione periodica.

Gestione ActionLink

Per facilitare l’integrazione con altri sistemi, Qualiware Connect consente di definire facilmente nuovi end-point per web service REST API che si aggiungono a quelli messi a disposizione dalla piattaforma. La logica che definisce la risposta del web service viene scritta utilizzando i linguaggi VB.NET e C#.

Trigger e Librerie

Connect consente di utilizzare script in diversi ambiti, ad esempio nel Form Designer e nel Workflow. È possibile definire funzioni riutilizzabili in tutti gli script utilizzando sempre i linguaggi VBNET e C# attraverso i quali è possibile definire azioni strutturate da eseguire al momento del cambiamento di un particolare dato, o insieme di dati, all’interno del database.

Sistemi già integrati con Qualiware

Per conoscere con quali gestionali, ERP o MES più noti ci siamo integrati clicca QUI.

Praticamente QualiWare.

Vuoi toccare con mano QualiWare e scoprire come accelera la compliance all’interno della tua azienda? I nostri consulenti sono a tua disposizione: richiedi subito la tua demo.

Scopri gli altri moduli.

Per ogni processo abbiamo progettato un modulo specifico: la soluzione alle tue esigenze non è mai stata così vicina.