Var Group, Digital integrator leader per i servizi e le soluzioni digitali, lancia il nuovo brand di competenza: SustainIT. Questo brand è pensato per accompagnare le aziende nel loro percorso di digitalizzazione, focalizzandosi sulla sostenibilità, la compliance normativa e l’efficientamento energetico.

Il team di SustainIT, di cui facciamo parte, è composto attualmente da 50 persone ed è specializzato nell’offrire soluzioni integrate e scalabili per la gestione dei dati aziendali, aiutando le imprese a ottimizzare i loro processi, migliorare la loro trasparenza e ridurre l’impatto ambientale. Il punto di partenza è l’importanza di integrare la sostenibilità in ogni fase del processo produttivo, a partire dalla gestione e analisi dei dati. 

Affianchiamo le imprese nel loro percorso di evoluzione digitale e riteniamo che la sostenibilità non sia un addendum, ma la sostanza stessa di una crescita che porta valore anche alle persone e alla società nella quale viviamo – dichiara Francesca Moriani, CEO Var Group– mettere al centro della propria competitività strumenti di misurazione dell’impatto ambientale, sociale ed economico significa creare un futuro più sostenibile e inclusivo.”

Mentre, il nostro CEO e Head of SustainIT, Pier Alberto Guidotti, ha dichiarato: “Con SustainIT portiamo alle aziende di tutte le dimensioni la nostra esperienza, offrendo strumenti e soluzioni per la trasformazione digitale e sostenibile. Al di là degli obblighi di legge e delle normative è infatti importante far crescere la consapevolezza sui temi ambientali e sull’impatto positivo che l’innovazione tecnologia può avere, anche nelle piccole realtà. Non solo: Integrando in un’unica piattaforma le funzioni di acquisizione, controllo e monitoraggio dei dati, trasformiamo la gestione della conformità normativa in un vantaggio competitivo. Per Var Group sostenibilità e innovazione sono due facce della stessa medaglia e la trasformazione digitale è una importantissima leva strategica per ridurre gli impatti ambientali

Leggi il comunicato stampa cliccando qui.

Recommended Posts